Consulenza del Lavoro altamente qualificata: un motivo in più per scegliere lo studio De Faveri
Affidando direttamente al proprio commercialista la gestione delle paghe, l’imprenditore abbina all’ottimizzazione organizzativa il risparmio: una scelta che dunque si dimostra efficace su più versanti. Vediamone qui di seguito i principali aspetti.
L’intreccio delle opportunità – Il problema che spesso si manifesta quando l’elaborazione delle paghe e il disbrigo della fiscalità e contabilità generale vengono svolti da due differenti Studi professionali, è appunto che tali due realtà non si confrontino sufficientemente o comunque non con sistematica periodicità. La gestione affidata ad un solo Studio consente invece, nella visione globale della situazione del Cliente, di segnalare opportunità di carattere finanziario, di eventuale sgravio fiscale e inoltre di pianificazione fiscale complessiva.
Lo Studio De Faveri, avendo creato al proprio interno un’area funzionale contabile ed una di consulenza del lavoro, riesce a far cogliere ai propri clienti questo vantaggio qualitativo. All’interno dello Studio sono programmate infatti riunioni settimanali tra chi svolge l’attività contabile e chi svolge l’attività paghe, circa le situazioni di ogni cliente.
Risparmio di tempo e di denaro – Questo monitoraggio delle opportunità è reso possibile soltanto da una conoscenza approfondita dell’azienda Cliente, da un lato, e delle normative in costante mutamento, dall’altro. Si tratta di un valore aggiunto che, oggi più che mai, aiuta l’Impresa ad essere maggiormente competitiva ed a cogliere occasioni altrimenti difficili da individuare. Al risparmio in termini finanziari e fiscali, si aggiunge inoltre quello di tempo (si pensi all’imprenditore che deve “duplicarsi” per interfacciarsi sia con il consulente del lavoro sia con il commercialista. Doppie mail, doppi viaggi per consegna / ritiro documenti, doppi versamenti da monitorare, etc…), nonché di denaro. Offrire servizi multipli e diversi consente di poter essere competitivi nel prezzo del servizio complessivamente offerto.
Lo studio De Faveri offre ai propri Clienti una consulenza del Lavoro sempre chiara, puntuale ed efficace, non solamente per quanto riguarda l’elaborazione delle buste paga mensili e la gestione amministrativa del personale (assunzioni, cessazione, trasformazioni di contratti, etc…) ma anche per la consulenza del lavoro e le pianificazioni e valutazioni del budget del personale. A tal proposito, lo Studio annovera al proprio interno personale specializzato che si occupa esclusivamente di tali mansioni: una garanzia in più per qualsiasi tipo di esigenza.